Troppo grande, Alfredo! Devi trovare il mo di farla arrivare veramente ai destinatari questa "supplica" che non può che essere…
Tricase, sconfitta immeritata con l’Otranto
- Home
- Tricase, sconfitta immeritata con l’Otranto

Tricase, sconfitta immeritata con l’Otranto
di Emanuele Ruberto
Dopo aver sconfitto a domicilio la capolista e aver strappato un pareggio a Trepuzzi, il Tricase non riesce a fare suoi i 3 punti contro l’Otranto, secondo in classifica. Una partita in cui i rossoblù avrebbero anche potuto portarlo a casa il bottino pieno, visto le diverse occasioni sprecate sottoporta soprattutto nel secondo tempo. Di fronte un’avversaria che non si è quasi mai resa pericolosa, e il cui gol vittoria è arrivato sugli sviluppi di un calcio di punizione a dir poco discutibile assegnato dal direttore di gara. In verità non è stato l’unico errore arbitrale, visto la leggerezza con cui la terna ha assegnato calci di punizione agli ospiti anche su contatti appena accennati. Da segnalare anche la titubanza del guardalinee in occasione del gol, siglato in sospetto fuorigioco, ma che comunque non ha richiamato l’attenzione dell’arbitro per discuterne la decisione. Terna bocciata dunque, che ha influenzato non poco l’andamento della gara.
Intanto la squadra di Mister Toma continua a crescere partita dopo partita, sul piano caratteriale e adesso anche offensivo, serve solo un po’ più di cattiveria nel concludere l’azione. Al triplice fischio poi i ragazzi hanno raccolto applausi scroscianti da parte dei tifosi.
Ora la classifica si fa un po’ più amara, visto che le concomitanti vittorie di Grottaglie e Mesagne hanno fatto scivolare il Tricase al penultimo posto in zona retrocessione. Tuttavia le distanze con le altre pretendenti sono corte, e la zona playout è ampiamente alla portata. Da notare che a 5 partite dal termine, quattro saranno scontri diretti per la salvezza.
Domenica prossima trasferta a Matino, contro un’avversaria che ambisce al salto di categoria passando dai playoff.
RISULTATI PROMOZIONE PUGLIESE
Giornata 29
Toma Maglie-Crispiano 2-0
Tricase-Otranto 0-1
Carovigno-Taurisano 0-2
Copertino-Locorotondo 2-1
Mesagne-Rinascita Refugees 3-2
Sava-Trepuzzi 1-0
Terre di Acaya e Roca-Matino 2-1
Veglie-Grottaglie 0-1
Leverano-Putignano 1-0
CLASSIFICA
Taurisano 65*
Otranto 63
Terre di Acaya e Roca 60
Leverano 58
Virtus Matino 56
Toma Maglie 54
Sava 50
Trepuzzi 43
Copertino 36*
Carovigno 35
Putignano 32
Locorotondo 29
Crispiano 26
Rinascita Refugees 25 **
Mesagne 23
Grottaglie 22
Tricase 21
Veglie 10
*una partita in meno
**18 punti di penalizzazione
PROSSIMA GIORNATA
Domenica 6 aprile 2025, h.16
Otranto-Copertino
Grottaglie-Mesagne
Crispiano-Leverano
Putignano-Sava
Rinascita Refugees-Toma Maglie
Taurisano-Terre di Acaya e Roca
Trepuzzi-Carovigno
Locorotondo-Veglie
Matino-Tricase
- Share