LA RINASCITA DELLA VIRTUS TRICASE 1967

  • Home
  • LA RINASCITA DELLA VIRTUS TRICASE 1967

LA RINASCITA DELLA VIRTUS TRICASE 1967

La storia a volte ritorna, e se a farlo è una grande storia come quella dell’ASD Virtus Tricase 1967, il patrimonio sportivo della città si arricchisce notevolmente.
Rifondata nel 2020 dopo anni di fermo ad opera di dirigenti, amici ed ex atleti, la Virtus è tornata ben presto a rappresentare un punto di riferimento del volley per Tricase e per tutto il territorio, oltre ad essere una delle Società più importanti della Provincia sia per numero di tesserati che per risultati ottenuti.
Il nuovo gruppo dirigenziale è capitanato dal Presidente Marco Marra, figlio dell’indimenticato Franco Marra: “Siamo ripartiti nel 2020 carichi di entusiasmo, nonostante il momento storico non fosse dei migliori viste le problematiche legate alla pandemia Covid. L’ abbiamo voluto fortemente per poter dare seguito ad una storia davvero importante, fatta di sport, di successi ma anche di amicizie, di sociale, di storie di vita. Lo abbiamo fatto soprattutto per onorare la memoria di Giuseppe Colazzo e di mio padre Franco, due personaggi chiave nella storia dello sport Tricasino e soprattutto nella storia della Virtus a cui dobbiamo davvero tanto”.
Il movimento giovanile, punto cardine del progetto, ha un settore minivolley con circa 180 bambini e bambine tra i 5 e i 10 anni, dal quale lo scorso anno è arrivata la grande gioia della qualificazione alle finali nazionali di categoria femminile che si sono svolte a Caorle. Una bella soddisfazione che ripaga tutto il lavoro che quotidianamente svolgono gli allenatori in palestra.
Per i più grandi poi ci sono le varie categorie maschili di Under 13, Under 15 e Under 17, che hanno tutte e tre centrato le finali provinciali dello scorso anno, alle quali quest’anno si aggiunge la categoria Under 19 con il campionato di 1° Divisione, dopo l’esaltante vittoria del campionato di 2° divisione dello scorso anno ad opera dei ragazzi Under 17 guidati da Mister Antonio Sodero.
Il settore femminile invece, in forte crescita sia numerica che tecnica, partecipa ai campionati Under 14, Under 16 ed Under 18. Lo scorso anno gli ottimi risultati ottenuti hanno portato l’ atleta Ludovica Calati ad essere convocata nella selezione delle migliori 14 atlete regionali di categoria Under 16. Per dare ulteriore stimolo alle ragazze, quest’anno la Società ha scelto di partecipare al campionato Regionale di Serie D, grazie alla collaborazione con la Fulgor Tricase.
La prima squadra maschile poi, guidata da Mister Livio Bramato, partecipa nuovamente al campionato Nazionale di primo livello di Serie C, con ambizioni importanti nonostante la giovane età media della squadra, composta principalmente da ragazzi affiancati da alcuni veterani.
Tutte le attività vengono coordinate da un corposo settore tecnico, composto da persone competenti ed appassionate che si fanno carico dei ragazzi e della loro crescita sportiva ed umana. Lunga vita alla Virtus, orgoglio sportivo della nostra Città!

Per info ed iscrizioni:
3277620673 Marco Marra
Email: virtus.tricase67@gmail.com

  • Share

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Commenti

  1. Troppo grande, Alfredo! Devi trovare il mo di farla arrivare veramente ai destinatari questa "supplica" che non può che essere…

  2. Grazie Monica,molto gentile,questa è la magia del cinema d'autore...mentre il titolo è la magia del direttore...

  3. Molte buone intenzioni...speriamo ci siano anche punti programmatici chiari....finalizzati solo ed esclusivamente al bene comune o bene del comune....fate vobis..

  4. Bellissimo tanto l’articolo quanto il titolo, una scrittura molto pertinente e profonda che permette di emozionare anche chi non ha…