Troppo grande, Alfredo! Devi trovare il mo di farla arrivare veramente ai destinatari questa "supplica" che non può che essere…
Il SIFF premiato a Stamford
- Home
- Il SIFF premiato a Stamford

Il SIFF premiato a Stamford
IL SALENTO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL PREMIATO DA LUX LIFE MAGAZINE “LEADING FILM FESTIVAL 2025 – ITALY” NELLA CATEGORIA “TRAVEL & TOURISM AWARDS”
Gigi Campanile, fondatore e direttore artistico del SIFF, non maschera l’orgoglio per la notizia ricevuta stamattina: “Il premio rappresenta un’importante conferma dell’impegno costante del nostro festival nel promuovere il cinema indipendente come strumento di scambio culturale e valorizzazione del territorio”.
il Salento International Film Festival ha ricevuto il prestigioso riconoscimento come “Leading Film Festival 2025 – Italy” nell’ambito dei Travel & Tourism Awards organizzati da LUXlife Magazine (UK), con sede a Stamford.
Giunto alla nona edizione, il programma 2025 di LUXlife Magazine celebra aziende, istituzioni e professionisti che stanno contribuendo in maniera innovativa e sostenibile alla crescita del settore a livello globale. In questo contesto, il Siff è stato scelto per la sua capacità di coniugare eccellenza artistica e impatto territoriale, attirando ogni anno nel Salento visitatori, registi e cinefili da tutto il mondo.
Aggiunge ancora Campanile: “Questo riconoscimento è il frutto di anni di passione, dedizione e visione condivisa. Il Salento International Film Festival non è solo una vetrina cinematografica, ma un viaggio emozionale dentro il cuore del Mediterraneo. Tutto ciò ci sprona a continuare su questa strada, rafforzando il nostro impegno per un festival che parli sempre più linguaggi, unisca generazioni e culture, e continui a portare il nome del Salento e di Tricase nel mondo”
Infatti quest’anno oltre al festival che, giunto alla sua 22° edizione, si svolgerà a novembre (per aumentarne la visibilità mediatica e la presenza destagionalizzata), avrà luogo nelle sale di Palazzo Gallone anche la prima edizione del Festival Internazionale della Fotografia che avrà ben sei sezioni: PostConflitto; Fotografia di strada; Paesaggi; Ritratto; Viaggi; Cinema&Fotografia.
Appuntamento con la fotografia dal 1 novembre al 1 dicembre 2025. Intanto Gigi insieme al suo staff si gode quest’importante riconoscimento.
- Share