Troppo grande, Alfredo! Devi trovare il mo di farla arrivare veramente ai destinatari questa "supplica" che non può che essere…
il FAI a Tricase
- Home
- il FAI a Tricase

il FAI a Tricase
Sabato 22 e Domenica 23 marzo anche a Tricase si svolgono le giornate di primavera del FAI. Nell’area del Sud Salento è nato una sezione del Fondo per l’Ambiente Italiano quasi tutto al femminile, presieduto da Rosella Mele, dal nome FAI Finibus Terrae Tricase.
Per questo primo appuntamento del 2025 si è dunque dato il titolo FAI…PROTAGONISTE LE DONNE, con la partecipazione, tra l’altro, degli studenti del Liceo Comi e del Liceo Stampacchia, gli Istituti Superiori presenti a Tricase. Le visite guidate si effettueranno in due luoghi iconici: una è all’interno dell’ACAIT dove per decenni le tabacchine vi hanno lavorato, segnando la vita economica, sociale e famigliare di larga parte del Capo di Leuca e l’altra all’interno di Palazzo Gallone con l’inedita occasione di ascoltare anche le poesie dell’ultima principessa, Bianca Maria Gallone.
Un evento da non perdere, anche per veicolare le bellezze, le vicende umane e la storia collettiva oltre il puro localismo, sperando di conservare e valorizzare.


- Share