A Lecce corteo Pro-Palestina

  • Home
  • A Lecce corteo Pro-Palestina

A Lecce corteo Pro-Palestina

di Andrea Micocci – –

A Lecce, partendo alle ore 18 da Porta Napoli, sabato 26 aprile 2025 si è svolta un’importante manifestazione a favore dei diritti dei palestinesi. Hanno partecipato circa 3000 persone (questa la stima degli organizzatori) che hanno ripetuto con slogan e canti i temi dell’evento:

il netto rifiuto al riarmo ed alla guerra

–  la condanna del genocidio che Israele sta compiendo ai danni del popolo palestinese, verso cui è stata espressa massima solidarietà.   La stessa solidarietà che risulta invece mancante dalle istituzioni italiane ed europee. Queste ultime sono infatti coinvolte economicamente e militarmente nella guerra Palestinese in quanto fornitrici di armi al governo israeliano.

Il corteo, passando da Porta Rudiae, è poi giunto in Piazza Sant’Oronzo, dove sono stati tanti gli interventi che si sono susseguiti, sia da parte dei rappresentanti della vasta rete di associazioni e presìdi di cittadinanza attiva ma anche da parte di singoli cittadini e studenti.

Non sono mancati gli applausi ed i consensi ricevuti lungo il tragitto, a dimostrazione che, forse, il popolo italiano intuisce la gravità del momento.

L’iniziativa, organizzata da Salento per la Palestina, si è svolta nella più assoluta tranquillità   e sicurezza senza aver creato problemi di ordine pubblico.

  • Share

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Commenti

  1. Troppo grande, Alfredo! Devi trovare il mo di farla arrivare veramente ai destinatari questa "supplica" che non può che essere…

  2. Grazie Monica,molto gentile,questa è la magia del cinema d'autore...mentre il titolo è la magia del direttore...

  3. Molte buone intenzioni...speriamo ci siano anche punti programmatici chiari....finalizzati solo ed esclusivamente al bene comune o bene del comune....fate vobis..

  4. Bellissimo tanto l’articolo quanto il titolo, una scrittura molto pertinente e profonda che permette di emozionare anche chi non ha…