TRICASE, SCONFITTA DI MISURA A MATINO

  • Home
  • TRICASE, SCONFITTA DI MISURA A MATINO

TRICASE, SCONFITTA DI MISURA A MATINO

Trasferta amara quella di domenica 6 aprile a Matino, dalla quale i ragazzi di Mister Toma tornano a mani vuote in virtù della sconfitta ancora per 1-0.

Una partita in cui i rossoblù non hanno potuto contare sul sostegno dei propri tifosi a causa del divieto di trasferta disposto dal sindaco di Matino per inadeguatezza dell’impianto sportivo, il quale non dispone delle strutture necessarie ad accogliere in sicurezza i tifosi ospiti, costretti poi a vedere la partita in diretta streaming.

Sul campo il Tricase ha registrato un leggero passo indietro sul piano del gioco e dell’attenzione rispetto alle precedenti uscite: troppi errori tecnici individuali, un gioco apparso confusionario e talvolta prevedibile, con il gol subìto a causa di un errore del portiere che ha perso goffamente la palla dalle mani al momento di rinviare, trovando l’attaccante di casa pronto a cogliere l’occasione e siglare l’1-0.

Poi ancora la cronica difficoltà nel rendersi pericolosi in area avversaria, visto che un solo tiro in porta in 90 minuti non è stato sufficiente per portare a casa punti che sarebbero stati fondamentali per la corsa salvezza. In ogni caso non si può non tenere conto anche del valore dell’avversaria, che ha dimostrato la sua superiorità e legittimato il quinto posto in classifica, in piena lotta playoff.

Ora il Tricase rimane in zona retrocessione, ma complici le concomitanti sconfitte di Grottaglie Rinascita Refugees e Crispiano la zona playout resta estremamente vicina, a un solo punto di distanza. 

Intanto il campionato osserverà due domeniche di riposo, prima di riprendere con lo sprint finale in cui i rossoblù affronteranno 4 scontri diretti per strappare il pass per i playout. Sarà obbligatorio vincere, anche perché occorre arrivare più in alto possibile in graduatoria per incrementare le probabilità di uscire vincenti dal playout. 

Prossimo appuntamento domenica 27 aprile, quando allo Stadio San Vito arriverà il Grottaglie, attualmente terzultimo.

Fischio d’inizio ore 16:30.

RISULTATI PROMOZIONE 

Giornata 30

Matino-Tricase 1-0

Taurisano-Terre di Acaya e Roca 2-0

Rinascita Refugees-Toma Maglie 0-1

Trepuzzi-Carovigno 1-1

Crispiano-Leverano 1-3

Otranto-Copertino 2-1

Grottaglie-Mesagne 0-2

Locorotondo-Veglie 4-0

Putignano-Sava 0-0

CLASSIFICA 

Taurisano 68*

Otranto 66

Leverano 61

Terre di Acaya e Roca 60

Matino 59

Toma Maglie 57

Sava 51

Trepuzzi 44

Carovigno 36

Copertino 36*

Putignano 33

Locorotondo 32

Mesagne 26

Crispiano 26

Rinascita Refugees 25**

Grottaglie 22

Tricase 21

Veglie 10

*una partita in meno 

**18 punti di penalizzazione

PROSSIMA GIORNATA

Domenica 27 aprile 2025, ore 16:30

Toma Maglie-Putignano 

Tricase-Grottaglie

Copertino-Rinascita Refugees

Crispiano-Trepuzzi

Sava-Matino

Terre di Acaya e Roca-Locorotondo

Veglie-Mesagne

Leverano-Taurisano h.17

Carovigno-Otranto h.17:30

  • Share

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Commenti

  1. Troppo grande, Alfredo! Devi trovare il mo di farla arrivare veramente ai destinatari questa "supplica" che non può che essere…

  2. Grazie Monica,molto gentile,questa è la magia del cinema d'autore...mentre il titolo è la magia del direttore...

  3. Molte buone intenzioni...speriamo ci siano anche punti programmatici chiari....finalizzati solo ed esclusivamente al bene comune o bene del comune....fate vobis..

  4. Bellissimo tanto l’articolo quanto il titolo, una scrittura molto pertinente e profonda che permette di emozionare anche chi non ha…