Troppo grande, Alfredo! Devi trovare il mo di farla arrivare veramente ai destinatari questa "supplica" che non può che essere…
Tricase, altra brutta caduta
- Home
- Tricase, altra brutta caduta

Tricase, altra brutta caduta
di Emanuele Ruberto–
Continua la crisi di risultati del Tricase Calcio che domenica 9 marzo, ha rimediato un’altra brutta sconfitta in quel di Crispiano, nel secondo dei due scontri diretti consecutivi per la salvezza. Una squadra risultata ancora una volta inconcludente e confusionaria nell’impostare azioni offensive degne di nota, contro un’avversaria non proprio irresistibile ma che a differenza dei rossoblù ha messo in campo più cattiveria agonistica e concretezza offensiva. E pensare che il Tricase, dopo essere passato in svantaggio nel primo tempo a causa di un brutto errore del portiere, era riuscito a raddrizzare la partita, pareggiando nel secondo tempo su calcio di rigore. Tuttavia il pari è durato poco, perché dopo pochi minuti i padroni di casa son tornati in vantaggio siglando il definitivo 2-1. Prima del triplice fischio c’è stato spazio anche per un calcio di rigore per il Crispiano, parato dall’estremo difensore del Tricase, provocato da un intervento killer del centrale difensivo rossoblù espulso poi dal direttore di gara.
E così la classifica vede ancora il Tricase, condotto per la seconda domenica da Antonio Toma, in zona retrocessione, con la zona playout che si allontana lentamente, pur rimanendo ancora in vista.
Domenica prossima si torna a giocare al San Vito contro la capolista Taurisano, in una giornata in cui ci si aspetta una bella cornice di pubblico da ambo le parti per una partita che, pur non essendo animata da rivalità, non è mai banale.
Ed è proprio dal calore della propria tifoseria che il Tricase deve trarre le forze per continuare a lottare per la salvezza, che se dovesse essere raggiunta a fine stagione sarebbe un primo importante passo per ridare un po’ di dignità ad una maglia che per i tricasini significa tanto e che negli ultimi anni è stata già troppo bistrattata.
RISULTATI PROMOZIONE GIRONE B
Giornata 26
Otranto-Grottaglie 4-2
Crispiano-Tricase 2-1
Putignano-Copertino 0-0
Sava-Carovigno 2-0
Taurisano-Mesagne 3-0
Trepuzzi-Veglie 4-0
Locorotondo-Maglie 1-1
Matino-Rinascita Refugees 2-0
Leverano-Terre di Acaya e Roca 2-2
CLASSIFICA
Taurisano 62
Terre di Acaya e Roca 57
Otranto 54
Leverano 52
Matino 50
Sava 46
Maglie 45
Trepuzzi 39
Rinascita Refugees 39
Carovigno 33
Copertino 33
Locorotondo 28
Putignano 28
Crispiano 24
Grottaglie 19
Mesagne 17
Tricase 17
Veglie 10
PROSSIMA GIORNATA
Domenica 16 marzo 2025, h. 15:00
Maglie-Leverano
Tricase-Taurisano
Copertino-Matino
Mesagne-Locorotondo
Rinascita Refugees-Grottaglie
Sava-Crispiano
Terre di Acaya e Roca-Trepuzzi
Veglie-Otranto
Carovigno-Putignano h.17:30
- Share