Una sola contro

Una sola contro

Redazione –

L’idea che dobbiamo abituarci alla follia politica e collettiva non è così scontata. Scrive Lorenzo Tosa “Si chiama Melanie Stansbury, è una deputata democratica del New Mexico e questa notte ha compiuto un piccolo, grande gesto di resistenza al nuovo imperatore. Quando Trump è entrato al Congresso, ha sollevato in diretta mondiale questo cartello inequivocabile, che recitava: “This is not normal”.

“Non è normale” che il mandante morale dell’assalto a Capitol Hill parli oggi alla nazione da “patriota” seminando odio, violenza, discriminazione. Non è normale un uomo che vuole stravolgere il mondo

Immediatamente il cartello le è stato strappato in malo modo ma intanto le immagini sono state viste in tutto il mondo. Per chi le vuole sentire. C’è ancora qualcuno che resiste e non si piega.

  • Share

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Commenti

  1. Troppo grande, Alfredo! Devi trovare il mo di farla arrivare veramente ai destinatari questa "supplica" che non può che essere…

  2. Grazie Monica,molto gentile,questa è la magia del cinema d'autore...mentre il titolo è la magia del direttore...

  3. Molte buone intenzioni...speriamo ci siano anche punti programmatici chiari....finalizzati solo ed esclusivamente al bene comune o bene del comune....fate vobis..

  4. Bellissimo tanto l’articolo quanto il titolo, una scrittura molto pertinente e profonda che permette di emozionare anche chi non ha…